Un messaggio di fiducia per i giovani e le famiglie.
Accademia Unidee è unica: attraverso l’arte e il design offre idee e pratiche per trasformare la società e creare un mondo più giusto.
L'Accademia di Belle Arti Unidee è nata per costruire un futuro sostenibile, una visione di un possibile equilibrio tra l’artificio e la natura.
L’Accademia è un luogo dedicato allo studio, alla ricerca e alla condivisione; è un luogo dove si coltivano libertà e responsabilità, nei confronti di se stessi, dell’altro, della società, del pianeta.
L’umanità sta vivendo una fase di squilibrio radicale. Per questo, se oggi si vuole reagire, non servono soluzioni di superficie: non è più possibile innovare lasciando inalterato il modello. C’è, invece, più che mai bisogno di paradigmi inediti. Un nuovo modo di pensare e agire insieme, che coniughi responsabilità individuale e collettiva e promuova pratiche capaci di rispondere ai bisogni concreti di comunità umane in rapida e costante trasformazione.
L’Accademia di Belle Arti Unidee è emanazione di una Fondazione di utilità pubblica, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, per questo motivo ogni studente, da noi, è un soggetto politico.
La didattica di Accademia Unidee è in continuo sviluppo e ascolto delle più avanzate pratiche di condivisione dell’apprendimento.
Segue un approccio interdisciplinare, basato sull’esperienza diretta, sulla collaborazione, sulla formazione teorico-critica e sulla pratica.
In compagnia di studiosi e professionisti, gli studenti acquisiscono conoscenze studiando e approfondendo determinate discipline. Allo stesso tempo, sperimentano tecniche, strumenti e metodologie – trasversali a tutte le discipline – necessari per affrontare efficacemente le sfide nei tre ambiti della sostenibilità: sociale, ambientale ed economica.
Con la partecipazione dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte
Sponsor tecnico
© Copyright 2024 Confindustria Piemonte - C.F. 80082290018
Company Info -
Privacy Policy -
Cookie Policy -
Preferenze Cookie